lunedì 7 luglio 2008

Contingenti personale ATA in caso di assemblea

Art. 8 c. 9 lettera b) CCNL 2006-2009

9. Il dirigente scolastico:

b. per le assemblee in cui è coinvolto anche il personale ATA, se la partecipazione è
totale, stabilirà, con la contrattazione d’istituto, la quota e i nominativi del personale tenuto ad assicurare i servizi essenziali relativi alla vigilanza agli ingressi alla scuola, al centralino e ad altre attività indifferibili coincidenti con l'assemblea sindacale.

2 commenti:

Minàs Logaràs ha detto...

Modello proposto da un sindacato - 2007

Servizi minimi in caso di assemblea

Nel caso di adesione totale da parte dei collaboratori scolastici ad una assemblea sindacale, il servizio verrà assicurato da una sola unità di questo personale per ogni plesso o succursale per garantire il servizio minimo. La scelta del nominativo da parte del D.S. avverrà secondo i seguenti criteri di priorità:

1) rinuncia volontaria da parte di un lavoratore

2) rotazione, in ordine alfabetico, a partire da una lettera estratta.

Minàs Logaràs ha detto...

IP Sanmicheli Verona - 2007

Qualora non si dia luogo all’interruzione delle lezioni e l’assemblea riguardi anche il personale ATA, va in ogni caso assicurata la sorveglianza dell’ingresso ed il funzionamento del centralino telefonico, nonché l’assistenza agli alunni portatori di handicap eventualmente presenti in istituto, per cui n 1 unità di personale non potrà partecipare all’assemblea, max 2 in presenza di alunni privi di assistente personale che saranno individuati con rotazione, in ordine alfabetico, tra tutti i collaboratori scolastici e con esclusione di eventuali RSU.